SIM PosteMobile: Invia Denaro all’ Estero con MoneyGram

SIM PosteMobile: Invia Denaro all’ Estero con MoneyGram

MoneyGram l’innovativo sistema che, unitamente al conto Bancoposta e PosteMobile, ti permette di inviare denaro all’estero grazie al cellulare, risulta essere veramente semplice, infatti, Poste Italiane e MoneyGram hanno lanciato alcune promozioni con lo scopo di avvicinare gli utenti ai nuovi servizi di trasferimento denaro da web e da cellulare. In soli pochi minuti le transazioni dal cellulare e quelle da Internet, sono disponibili presso uno qualsiasi dei tantissimi punti vendita MoneyGram in totale sicurezza e con la massima Semplicità. Notevoli sono i vantaggi per l’utenza in termini di facilità d’uso, oltre ad avere la possibilità di accesso anche oltre gli orari di apertura degli Uffici Postali e senza spostarsi di un metro dalla propria abitazione.

A chi è riservato: il servizio web è disponibile per i titolari di BancoPosta Online, conto BancoPosta, o del conto BancoPosta Click. Per avvalersi invece del servizio banking da cellulare è necessario possedere la Sim PosteMobile già precedentemente associata a uno strumento di pagamento ed un conto Poste Italiane.

Il trasferimento di denaro da cellulare avviene: scegliendo dal menu Sim PosteMobile associata al proprio conto o carta Postepay, la voce “Money Transfer” poi selezionare l’opzione “MoneyGram”; si può scegliere dove si intende addebitare l’importo da trasferire. E’ importante anche indicare il nominativo del destinatario, il Paese di destinazione e l’importo da inviare. Il termine dell’operazione viene concretizzato grazie alla ricevuta di un SMS di conferma contenente l’identificativo della transazione. L’ID ricevuto, andrà infatti comunicato tempestivamente al beneficiario, per consentirgli il ritiro della somma inviata.

poste mobile logo

Per quanto riguarda il web il trasferimento di denaro avviene: accededendo al servizio MoneyGram Online, si potrà gestire l’interfaccia di poste.it .Il beneficiario del trasferimento potrà, recandosi in qualunque punto vendita MoneyGram, ritirare il denaro in contanti sempre dopo aver indicato il codice di riferimento transazione ricevuto dal mittente e previa visione del proprio documento di riconoscimento valido.

MoneyGram della Moldova, si avvale di importanti partner come la Banca Sociala, Comert Bank, Posta Moldovei, Raenpom Bank, Universal Bank e Victoria Bank mentre invece in paesi come l’Italia la sua rete commerciale è formata da quasi tutti gli uffici postali e le decine di agenzie aperte al cittadino. Questa rete capillare permette al cittadino di ricevere un servizio verso la Moldova caratterizzato da commissioni a basso costo.

MoneyGram, Poste Italiane ed il loro innoavativo servizio Ore7:

“Ore7”, così si chiama il nuovo servizio di Poste Italiane realizzato in collaborazione con MoneyGram International, che permette a tutti i clienti di inviare denaro con commissioni ribassate del 50% con la consegna dalle ore 7 del giorno successivo all’invio.

Ore7, attualmente è attivo solo ed esclusivamente per gli invii di denaro verso paesi come la Romania ed alcune province Italiane: Roma, Bologna, Brescia, Brianza, Caserta, Latina, Milano, Monza, Napoli, Padova, Reggio Calabria, Torino, Venezia, Verona, Vicenza e in tutta la Sicilia.

Il servizio risulta essere davvero interessante perchè consente a chi può aspettare  fino alla mattina del giorno successivo di risparmiare circa il cinquanta percento sulle commissioni che se immediate sono invece a prezzo pieno.  Poste Italiane e MoneyGram sono stati i primi a lanciare sul mercato l’innovazione di trasferimento denaro all’estero gestibile interamente dal proprio telefonino.

Disservizi in Costa d’Avorio e Libia: la situazione politica Libica ha creato non pochi disordini e disservizi, le agenzie MoneyGram della Libia sono chiuse. Seguirà, si spera a breve, una comunicazione di ripristino dei servizi alla clientela. Il servizio MoneyGram della Costa D’Avorio è stato riabilitato da poco però le agenzie MoneyGram sono tornate ad essere operative solo da pochissimi giorni.

Come avvengono le transazioni con MoneyGram?

Nei paesi come  Albania, Armenia, Bulgaria, Georgia, Romania e Ucraina i soldi arrivano al beneficiario nel Paese di destinazione in valuta euro. Per le transazioni Italia -Polonia si può  scegliere se  la transazione verrà pagata al beneficiario in Euro, Zloty o Dollari US. Al momento dell’invio, se non viene indicata la preferenza della valuta, la valuta sarà esclusivamente in Zloty anziché in Euro.

I vantaggi:

Sicurezza, comodità , puoi infatti effettuare un trasferimento con MoneyGram anche da casa con Internet, puoi anche inviare insieme al denaro anche  un messaggio gratuito di 10 parole che arriverà a destinazione in tutto il mondo. Per i trasferimenti  diretti in Nigeria e Regno Unito, il mittente dovrà in ogni caso comunicare al beneficiario il “Codice di Riferimento” dell’operazione, che sarà stampato sulla ricevuta rilasciata da Poste Italiane a fronte della richiesta dell’avvenuto trasferimento di denaro.

il servizio MoneyGram non può essere in nessun caso utilizzato per: acquisti di veicoli, riscossione di vincite/lotterie, concorsi a premi, promesse di elargizione di denaro da parte di terzi o acquisti su Internet. E’ importante la gestione del codice che deve essere in qualunque momento verificabile da parte delle forze dell’ordine. Questo è necessario per evitare ogni genere di frode o di sovvenzioni a gruppi terroristici che, già in passato, hanno tentato tramite sistemi informatizzati di gestire e spostare alcune somme di denaro.