Milanoo.com – L’Abbigliamento Made in China

Nome del sito

www.milanoo.com

Sede del Sito

Il sito è hostato a Pechino, la compagnia ha sede amministrativa ad Hong Kong. La sede logistica e il magazzino sono situati invece a Chengdu.

Qualità degli Articoli

Milanoo.com è un sito che tratta abbigliamento quasi esclusivamente femminile di produzione cinese. Al di là dei pregiudizi che possono sorgere in questi casi, ci sentiamo di dire che i prodotti sono di ottima fattura. Il catalogo è molto vasto e offre a prezzi buoni (ma non stracciati) una varietà impressionante di articoli. Costumi, abbigliamento in stile “Lolita”, lingerie sexy, borse e pelletteria, scarpe, travestimenti per cosplay e addirittura abiti da sposa sono alcune delle categorie presenti in homepage. Ognuna di queste è assolutamente ricca di sottocategorie e di prodotti, che vengono ben immortalati, oltre che esaltati dall’ottima scelta di modelle (sia cinesi che occidentali). Gli articoli, pur non essendo originalissimi nei tagli e nello stile, non sono comunque delle contraffazioni dei marchi più famosi. Non pensate perciò di essere nel negozio cinese sotto casa vostra, Milanoo.com è sicuramente di un livello superiore (e i prezzi lo testimoniano).

milanoo.com homepage

Descrizione degli Articoli

Buona la qualità e la risoluzione delle foto proposte per la maggior parte degli articoli. Per ognuno di questi è presente anche una rapida descrizione e l’indicazione dei materiali. L’unica pecca è il numero limitato di pose delle modelle. Per una parte dei vestiti rischieremo di vedere solo la parte frontale. Utile la funzione di “review” dell’articolo da parte degli utenti, che pare abbastanza ricca di recensioni e può veramente dare una mano in caso di dubbi sull’ordine.

Possibilità di rimborso

Milanoo permette di essere rimborsati entro sette giorni dal ricevimento degli articoli in caso di “difetto qualitativo”. Ciò significa che verranno accettate le richieste di chi presenti un reclamo per un difetto del prodotto, ma non per una non rispondenza soggettiva con ciò che si è ordinato. In ogni caso, contattando il servizio clienti, si può provare a esporre le proprie motivazioni ed ottenere un’autorizzazione di rimborso anche in casi non contemplati dal regolamento. Entro due settimane, sempre per prodotti con difetti qualitativi, sarà possibile effettuare lo scambio con altri articoli presenti nel sito. Scarpe e abbigliamento da mare non possono invece essere né cambiati né rimborsati. Fate perciò molta attenzione prima di ordinare questo tipo di articoli.

Tempi di consegna

I tempi di spedizione (quindi non quelli di consegna) dichiarati dal sito sono:

  • 1 giorno per abbigliamento da mare e per animali domestici;
  • 3-4 giorni per articoli di abbigliamento intimo, abbigliamento femminile in generale e abbigliamento per gestanti;
  • 5-10 giorni per i travestimenti e le scarpe da donna;
  • 7 -14 giorni per i vestiti in lattice;
  • 15-18 giorni per gli abiti da sposa o per gli abiti da donna eleganti.

I giorni vengono intesi come feriali, e il processamento differente è dovuto alla disponibilità media del prodotto in magazzino o alle personalizzazioni richieste. A questi è da aggiungere un periodo di almeno 10 giorni (ottimisticamente parlando) per la consegna.

Spedizioni e corrieri espresso disponibili

Per la maggior parte delle spedizioni verrà utilizzato EMS. Milanoo.com compensa a questa carenza di efficienza introducendo le spedizioni gratuite per tutti i prodotti e per tutte le destinazioni. Dogana non compresa, ovviamente. L’ordine però deve superare i 30 dollari, ovvero circa 23 euro.

Dropshipping

Il dropshipping è supportato. Si dovrà però contattare per tempo il servizio di Milanoo.com per prendere accordi su quali prodotti sia possibile mettere in vendita attraverso DS. Informazioni più dettagliate sul procedimento si potranno trovare alla pagina di supporto del sito a questo link. L’unico dubbio che permane riguarda la velocità della spedizione e della consegna. Se l’attesa è lunga ed estenuante per un ordine diretto, per un dropship questa potrebb’essere del tutto inaccettabile.

Metodi di Pagamento Accettati

Come al solito: Paypal, Western Union, carta di credito e  Bonifico Bancario.

Assistenza

Servizio di assistenza tramite instant messaging,  email e aree di assistenza dedicate a settori particolari (ad esempio il dropship). Buona comunicazione.

Pro

Tanta merce originale e non facilmente reperibile per prezzi tutto sommato contenuti. Spese di spedizione gratuite, periodi di saldi abbastanza lunghi e consistenti, feedback del singolo prodotto disponibile, buona comunicazione. Ormai sono molte le esperienze di acquisto anche in Italia.

Contro

Tempi di evasione a volte piuttosto lunghi, impossibilità di scegliere corrieri espresso nella maggior parte dei casi, politica di refund discutibile e probabilmente dovuta al fatto che le spedizioni siano gratuite. Dropship non facilmente praticabile e descrizione degli articoli talvolta incompleta.

Utilizziamo diversi tipi di cookie per garantirti un'esperienza di navigazione ottimale. Troverai abilitati solo quelli che permettono il corretto funzionamento del sito e l'invio di statistiche anonime sul suo utilizzo.

Vuoi abilitare anche i cookie opzionali per le finalità indicate nella Privacy e Cookie Policy?

SI NO