Biver Banca – Storia, Informazioni e Descrizione del Servizio

Biver Banca – Storia, Informazioni e Descrizione del Servizio

Biver Banca, Cassa di risparmio Biella e Vercelli (da qui il nome Biver: Bi come Biella e Ver come Vercelli) fa parte del gruppo Cassa di Risparmio di Asti assieme alla Banca di Asti e a Pitagora. Le 101 filiali di Biver Banca si trovano nelle regioni Piemonte, Lombardia e Valle d’Aosta.

Biver Banca nasce il 23 ottobre 1994 quando Cassa di risparmio di Biella spa (la cui fondazione risale al 1856) si fonde con Cassa di risparmio di Vercelli spa (nata nel 1851).

Conti, prestiti e investimenti con Biver Banca: alcuni esempi

IoConto: il conto per i giovani

Biver Banca ha creato un conto corrente per i giovani (o libretti di risparmio per i più piccoli) che prendono il nome di IoConto. IoConto che si divide in 3 per soddisfare le esigenze di tre fasce di età: IoConto 0- 11, IoConto 12-17 e IoConto 18-28.

risparmi

IoConto 0-11 nasce in versione “Libretto di Risparmio” per insegnare ai bambini il valore del risparmio e può essere un regalo di nascita veramente interessante anche perché le condizioni sono molto competitive. L’apertura del conto è gratuita così come le spese per ogni operazione. In questo conto si possono depositare al massimo 10.000 euro e prelevare al massimo 50 euro al giorno e 200 euro al mese. Il tasso a credito è di 0,10 %.

IoConto 12-17 può essere invece in versione “Libretto di risparmio” o in versione “Conto Corrente”. La versione Conto Corrente ha in più una tessera di prelievo gratuita. Dai 12 anni si può inoltre richiedere la carta prepagata Nexi Prepaid, una carta prepagata ricaricabile contactless. Nonostante l’indicazione sia 12-17 in realtà la versione “Libretto di rRisparmio” è per età compresa proprio tra i 12 e i 17 anni, mentre la versione “Conto Corrente” è utilizzabile dai 12 ai 28 anni.

IoConto 18-28 è invece presente solo in versione “Conto Corrente” e prevede le stesse condizioni del precedente con in più una carta di debito gratuita.

Erbavoglio

Se si è titolari di un conto corrente Biver Banca è possibile richiedere il prestito Erbavoglio per un importo che parte dai 1500 euro fino ad arrivare a 75.000 rimborsabili da 12 a 120 mesi. Se se si sceglie di associare una copertura assicurativa facoltativa è possibile restituire il prestito da 18 a 120 mesi. Si tratta di rate con periodicità mensile.

Investimenti

Biver Banca offre una ampia gamma di possibilità di investimento che vanno dal conto deposito vincolato alle obbligazioni e azioni. Con Banca Semplice Home è possibile anche accedere al trading online interrogando i dati di borsa e accedendo al mercato delle piccole e medie imprese, all’EUROMOT che tratta titoli di stato esteri e molti altri mercati.

Un’altra forma di investimento messa a disposizione da Biver Banca è rappresentata dai piani individuali di risparmio nati per sostenere le piccole e medie imprese fornendo al contempo all’investitore una forma di profitto. I piani individuali di risparmio sono completamente detassati per 5 anni e sono esenti dalle spese di successione.

soldi e risparmio bancario

Assicurazione sulla vita

Biver Banca ha ideato Helvetia multimix stabilità sviluppo e opportunità che uniscono assicurazione sulla vita e investimenti con partecipazione agli utili.

Servizi per aziende e professionisti

Biver banca offre alle aziende un servizio di cassa continua dove depositare facilmente il denaro senza file allo sportello, un servizio di pos a rapidissima installazione e con assistenza gratuita 24 ore su 24 e la possibilità di incassare tramite rid, mav e riba (ricevuta bancaria elettronica).

Biver Banca fornisce anche servizi di factoring ( cessione di crediti con anticipazione degli importi fatturati ) e leasing (concessione in uso di un bene dietro pagamento di un canone periodico).

Gestione conti e assistenza

Biver Banca Mobile

Biver Banca è rimasta al passo con la tecnologia che avanza e ha creato l’app Biver Banca Mobile attraverso la quale si può accedere al servizio Banca Semplice da smartphone e tablet in qualunque luogo ci si trovi.

app smartphone

Con il riconoscimento biometrico, se lo smartphone posseduto è compatibile, è possibile accedere in pochi istanti e visualizzare saldo e movimenti di conto corrente e CartaConto. Attraverso la app è possibile localizzare la fililale Biver Banca o l’Atm che si trova più vicino e ricevere e archiviare online le comunicazioni della banca.

L’app è sicura perché una parte delle chiavi di accesso è fornita dalla banca mentre l’altra parte è generata dall’utente. L’app è disponibile su google play e su app store.

Recapiti telefonici

Per eventuali problemi che dovessero sorgere nell’uso della app o per qualsiasi operazione che richieda assistenza più avanzata è possibile contattare i numeri 800 091 123 o 800 805 080 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle ore 8 alle ore 14.

Per informazioni commerciali su prodotti è servizi si può contattare dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 13:30 e dalle ore 14:30 alle ore 16:30 il numero 800 066 345.

Per bloccare una carta di credito Biver Banca, dal lunedì alla domenica nelle 24 ore si può contattare dall’Italia il numero 800 15 16 16 dall’estero 0039 0234980020. Per bloccare la carta di debito il numero verde è 800 822 056. Per bloccare la carta conto il numero è 840 000 474.