Conto Arancio di ING Direct – Zero Spese. Vi… “Interessa”?
Conto Arancio è il conto di deposito a zero spese di ING Direct, che offre davvero molti servizi, senza costi aggiuntivi, anzi, sottoscrivendo l’opzione Arancio+, c’è anche la possibilità di ricevere un vantaggioso tasso di interesse.
Conto Arancio è sottoscrivibile e gestibile esclusivamente on line: ING Direct, infatti, colosso bancario olandese, non ha filiali in Italia e questo è proprio uno dei motivi per cui riesce a proporre condizioni così vantaggiose.
Quando diciamo gratuito, intendiamo completamente gratuito: nessuna spesa di apertura, né di chiusura, né di gestione e non dovrete pagare neppure l’imposta di bollo.
Per sottoscriverlo, bisogna scaricare i moduli on line e restituirli firmati in originale: non occorre un minimo di capitale, basta anche un euro. Quando i soldi depositati vi serviranno, potrete trasferirli sul vostro conto corrente e saranno disponibili in un solo giorno lavorativo. L’alimentazione può avvenire con bonifico bancario, con assegno o con giroconto da un altro Conto Arancio.
Non essendoci intermediari, i costi sono azzerati: i vostri soldi passeranno solo dal vostro conto corrente a Conto Arancio e viceversa in caso di riscossione.
Un meccanismo molto semplice, che potrete tenere sempre sotto controllo on line.
Gli interessi percepiti variano a seconda del saldo disponibile e della permanenza dello stesso: se il saldo va da 1 euro a 49.999 euro e decidete di tenerlo in Conto Arancio per tre mesi, percepirete l’1,25% di interessi; se il tempo di permanenza passa a sei mesi, il tasso di interesse sale all’1,50%; se infine, decidiamo di lasciare il saldo su Conto Arancio per 12 mesi, il tasso di interesse sarà dell’1,70%.
Se il saldo è compreso tra i 50.000 euro e 99.999 euro e la permanenza raggiunge i tre mesi, il tasso di remunerazione sarà dell’1,40%; sale, invece, all’1,60% se il tempo di detenzione arriva a sei mesi e all’1.80% se raggiungiamo i 12 mesi.
Infine, se il saldo supera i 100.000 euro, il tasso di interesse sarà dell’1,50%, dell’1,75% o del 2,20%, a seconda che il tempo di permanenza raggiunga i tre mesi, i sei mesi e i dodici mesi.
L’importo massimo della giacenza non può eccedere la somma di 1.500.000 Euro
Insomma: ING Direct premia la fedeltà dei suoi clienti e lo fa in misura ancora maggiore se a Conto Arancio associamo la sottoscrizione di Conto Corrente Arancio, il conto corrente a zero spese, sempre del Gruppo Bancario olandese. Il tasso di interesse con cui saranno remunerate le nostre somme saràin tal caso sarà del 2,40%, indipendentemente dall’importo del saldo, purchè terremo le nostre somme in deposito per 12 mesi.
Complessivamente, visto che tutte le operazioni sono gratuite, l’offerta di di Conto Arancio è comunque vantaggiosa, anche se il tasso di interesse è effettivamente basso: tuttavia, l’associazione con Conto Corrente Arancio consente di massimizzare il nostro profitto.