RBS Worldpay – Pagamenti Sicuri con Carta di Credito
Wordpay di RBS è un gateway di pagamento che può essere integrato nel sito internet della vostra azienda per supportare i pagamenti attraverso carte di credito/debito. Il servizio, ponendosi come una sorta di intermediario della compravendita, avrà perciò delle tariffe più o meno alte a seconda del vostro tipo di business.
RBS Worldpay offre un unico pacchetto per le piccole e medie aziende, chiamato “Business Gateway Plus”. In questo saranno incluse delle tariffe di setup, la tariffa mensile e le commissioni per ogni transazione su carta di credito/debito.
Le tariffe attuali sono di 145€ di setup fee, 20€ mensili di montly fee e una commissione sulla singola transazione pari al 3,95%.
Worldpay offre un supporto per Carte di Credito e di debito VISA, carte di credito Mastercard, American Express e Diners (su richiesta personalizzata dell’utente), JCB, Laser e ELV. I pagamenti dei clienti potranno essere processati dal vostro sistema prima di inviare la richiesta di autorizzazione alla banca, per incrementare la sicurezza, oppure potrete decidere di automatizzare le operazioni, velocizzando e snellendo il sistema di pagamento.
Sono supportate transazioni in 120 diverse valute. In questo modo i vostri clienti potranno effettuare pagamenti nella loro valuta. Questi verranno depositati sul vostro conto nella vostra valuta senza tariffe aggiuntive.
Attraverso un database estremamente vasto ed aggiornato su pagamenti effettuati in tutto il mondo, Worldpay riuscirà a fare uno screening prevenivo per eventuali transazioni fraudolente. Il sistema è personalizzabile e permetterà anche di bloccare manualmente eventuali range di indirizzi IP non desiderati, indirizzi email e utenti singoli. RBS ha investito molto sulla sicurezza dopo il clamoroso episodio del 2008 in cui un buco del sistema ha portato un hacker estone a effettuare delle frodi sui pagamenti per un totale di 9,4 milioni di dollari.
I protocolli di sicurezza implementati da Worldpay sono:
- Card Verification Value (CVV2)
- Address Verification Service (AVS)
- Cardholder authentication (Verified by Visa and MasterCard SecureCode)
Il sito, raggiungibile a quest’indirizzo, prevede anche una demo, che illustrerà in poche semplici parole l’interfaccia per l’utente e per il merchant. La versione dimostrativa è disponibile a questo LINK.